la medaglia miracolosa e la chiesa di San Andrea delle Fratte a Roma -gratis -

Medaglia miracolosa, chiesa san Andrea delle fratte Roma

La Medaglia Miracolosa e la chiesa di S. Andrea delle Fratte a Roma


  

Riflessioni sulla chiesa di San Andrea delle Fratte e sulla Medaglia Miracolosa  Medaglia miracolosa: ENGLISH  medaglia miracolosa  MEDAGLIA MIRACOLOSA  Chiesa san Andrea delle fratte Roma

medaglia miracolosa - homes in rome

roma appartamento per vacanze in affitto brevi periodi Appartamenti Roma
     .....................
appartamento affitto roma  Last minute Roma
       .....................
roma appartamento brevi periodi  Photo Gallery
       .....................
affitto brevi periodi appartamento roma  
Prenota ora
       .....................
 affitto appartamento brevi periodi roma
Chi siamo
       .....................
appartamento in affitto per brevi periodi a roma 
Servizi
       .....................
 appartamenti affitti roma brevi periodi
Best Areas
       .....................
 roma breve periodo appartamento affitti  
Info Roma
       .....................
 affitti appartamenti roma brevi periodi  
Link utili
       .....................
 appartamenti soggiorno in affitto roma  
FAQ
       .....................
 appartamenti soggiorno roma in affitto 
Contattaci
       .....................
 soggiorno brevi periodi roma appartamenti in affitto  
Home
  
 
Cfiesa san Andrea delle fratte, descrizione 
La descrizione della chiesa di San Andrea delle Fratte

Le informazioni raccolte in questa pagina esulano dallo scopo preminente del sito che state visitando, ma allo stesso tempo lo completano perché contribuiscono a dare una immagine delle persone che lo propongono. Infatti, tutte le cose compiute dagli uomini direttamente o indirettamente rappresentano il loro intimo essere. Orbene una degli aspetti del nostro intimo essere è avere la gioia di condividere la Energia di questa chiesa con chi per ventura ( ma meglio sarebbe dire per disegno Divino) ha la possibilità   di posare il suo sguardo su questa pagina. In questa chiesa di secolare data, accadono episodi dalla inspiegabile spiegazione! Legati alla immagine della nostra Madre Divina ed alla Sua Medaglia  Miracolosa. (che doniamo inviandola gratuitamente in qualsiasi parte del mondo al domicilio di chiunque ne faccia richiesta). Che si voglia chiamarli miracoli o in altro modo, poco cambia. Sta di fatto che avvengono! Casi irrisolvibili si sono risolti. Speranze disperate sono state esaudite. Testimoni zelanti e discreti, tra gli altri, sono gli umili Padri Minimi di S. Francesco di Paola che hanno a cuore e hanno cura di questo luogo benedetto ed ai quali va il nostro ringraziamento e gratitudine per la meritoria opera.

Chiesa san Andrea delle fratte, cenni storici  Cenni storici sulla chiesa di S. Andrea delle Fratte


La Basilica parrocchiale di San Andrea delle fratte, religiosamente, artisticamente e storicamente insigne, trae le sue origini intorno all' anno Mille. La primitiva chiesa, denominata S. Andrea "infra hortos in Pincis", titolo poi tradotto in quello "delle fratte" o degli arbusti, è menzionata in documenti fin dal secolo dodicesimo. Fu ceduta dal pontefice Sisto V ai Padri minimi di S. Francesco di Paola affinché ne assumessero la ufficiatura e il governo della parrocchia. Poichè la chiesa era in condizioni fatiscenti fu decisa la totale ricostruzione. I lavori, iniziati nel 1604 su disegno di Gaspare Guerra (prete della chiesa nuova), furono proseguiti dal Borromini tra il 1653 e il 1655 e compiuti da Mattia de Rossi nel 1691. Lavori di completamento e decorazioni furono eseguiti nel Settecento da Filippo Barigioni, Luigi Vanvitelli ed altri insigni artisti. Tra le altre opere di arte la Basilica accoglie due splendidi angeli scolpiti nel marmo dal Bernini. Occorsero, comunque, più di due secoli per giungere alla definitiva sistemazione. L' annesso convento de Padri Minimi, anche esso su disegno di Gaspare Guerra, sorse contemporaneamente alla erezione della nuova chiesa e fu terminato nel 1731. E' la sede dei religiosi che officiano la parrocchia e per secoli è stata  la Casa Generalizia dell' Ordine.
 
Medaglia miracolosa, considerazioni 
Considerazioni
Chi entra nella chiesa di San Andrea delle fratte avverte immediatamente una "Forza" che lo spinge, tra i vari altari, verso quello ove è apparsa la Madonna il 20 gennaio 1842 ad Alfonso Ratisbonne. E' come se un "quid" attirasse verso questo punto privilegiato, ancora pregno
delle Sacre Energie!
In questa chiesa chiunque piega le ginocchia davanti a questo altare
apre il cuore alla Madre Divina in un atto sentito e non dovuto. E la voce che con fede parte dal profondo, non so perché non so come, ma arriva li dove è diretta, ed è ascoltata!
E' una profonda e significativa esperienza che fa vibrare l'anima lasciando un segno indelebile che va oltre le umani divisioni delle religioni.
Una potente "messaggera" di questa Miracolosa Energia è la Sacra Medaglia Miracolosa.

Madre Divina
 

Medaglia miracolosa, breve storia  Breve storia della Medaglia Miracolosa  Medaglia Miracolosa
 

Santa Caterina Labourè, suora delle figlie della carità  di S. Vincenzo dei Paoli, fu lo strumento della Madre Divina per trasmetterci la Medaglia Miracolosa come Suo dono. Nella notte tra il 18 e il 19 luglio del 1830, nella cappella del suo convento a Parigi, vide l'apparizione della Madonna preannunciandole l'affidamento di una grande missione. Il 27 novembre 1830 vide due prodigiosi quadri, corrispondenti alle due facce della medaglia e una una voce che Le diceva di far coniare una medaglia secondo il modello che aveva visto e che coloro che, dopo averla fatta benedire, con fede la avrebbero portata al collo ripetendo la breve preghiera: "O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te" avrebbero ricevuto grandi grazie! La coniazione della medaglia non avvenne senza difficoltà : l'Arcivescovo di Parigi la autorizzò nel 1832. Nel decennio successivo solo in Francia ne furono coniati oltre cento milioni di esemplari. Una vera pioggia di grazie spirituali e materiali si riversò sui fedeli, specialmente di conversioni e guarigioni dal colera. Fu il popolo stesso che con fare sbrigativo ma eloquente, denominò la nuova medaglia la Medaglia Miracolosa. Non è una medaglia come le altre: Infatti questa medaglia:

  • Non è opera di qualche artista che abbia ideato un raffigurazione così armonica e bella.

  • Non è opera di un dotto teologo, che abbia saputo riassumere con simboli, in così piccolo spazio, le divine bellezze e prerogative della Madre Santa.

  • Non è opera di un santo, che abbia voluto illustrare Amore, Bontà  e Potenza Divina.

No! Le altre medaglie, tutte significative per ciò che rappresentano, sono la espressione dell'amore dell'uomo per la Divinità. La Medaglia Miracolosa, invece, è la espressione dell' Amore della Madre Divina per noi!

La Medaglia Miracolosa della chiesa di San Andrea delle Fratte è legata alla apparizione della Madonna ad Alfonso Ratisbonne che avvenne in questa chiesa il 20 gennaio 1842. Apparve proprio come raffigurata nella Medaglia Miracolosa, con la sola differenza che la sua mano destra non era aperta, ma nell' atto d'intimargli di inginocchiarsi. Ratisbonne portava al collo questa Medaglia MIracolosa, anche se solo per divertimento e per condiscendenza ad un amico che gliela aveva consegnata con fede, sperando proprio di ottenere dalla Vergine la conversione, che miracolosamente avvenne all'atto dell'apparizione. Da allora in poi, innumerevoli sono gli accadimenti "eccezionali" che si sono verificati grazie alla fede riposta in questa Medaglia Miracolosa e la chiesa di San Andrea delle Fratte è diventata un luogo di sentita devozione al punto d'essere denominata: "la Lourdes romana". Davanti a tanta "generale magnificenza", avendo noi l'immeritato privilegio di goderne, abbiamo sentito la gioia di condividerlo, inviandovi gratuitamente la Medaglia Miracolosa, con un augurio che con la Fede possa donare anche a voi i prodigi in Suo potere!

medaglia miracolosa gratis Scrivete una e-mail con il vostro indirizzo preciso e saremo ben lieti d'inviarvi la Medaglia Miracolosa.


SCEGLI UN APPARTAMENTO NELLA PROSSIMITA DELLA CHIESA:
Fontana di Trevi
-
Fontana di Trevi Bis - Piazza di Spagna A - Piazza di Spagna B - Piazza di Spagna C - Piazza di Spagna D - Piazza di Spagna E - Babuino - Frezza

_____________________________________________________________________________________________________________________